Le Agenzie Immobiliari a Bologna non sono tutte uguali

Condividi questa notizia
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quasi 2 anni fà, Conforti Immobiliare ha iniziato un percorso stimolante che aveva un obiettivo ben preciso:
migliorarci per offrire un servizio di qualità al nostro cliente.

Significa molto semplicemente offrire valore al cliente! Perché se ascoltiamo i nostri clienti il dato che emerge è che non trovano corrispondenza fra il prezzo del servizio erogato ed il livello di soddisfazione.
Allora oggi vogliamo un po’ rendere partecipi tutti dei traguardi che abbiamo raggiunto ed oggi possiamo dirlo con orgoglio “Noi siamo diversi. Le agenzie immobiliari di Bologna non sono tutte uguali”.

portali immobiliari

Il modello standard sul mercato è acquisire mandati di vendita per poi pubblicarli sui portali immobiliari aspettando che i pesci abbocchino! Però, questo non è offrire un servizio dal nostro punto di vista, chi ci perde è il cliente. Ma veramente il ruolo di un consulente immobiliare è solo questo?

“Il nostro dovere è offrire la nostra professionalità per vendere al maggior prezzo di mercato nel minor tempo possibile ed in totale sicurezza”.

Questo obiettivo non è ipotizzabile raggiungerlo solo ed esclusivamente utilizzando i portali immobiliari come strumento. Offrire consulenza e valore al cliente significa “stanare il compratore ideale per la tua casa” e non aspettare che i pesci abbocchino! Perché ogni soluzione immobiliare ha un particolare target e raggiungerlo è un mix di comunicazione tradizionale e strategie digitali.

In Conforti Immobiliare, investiamo tantissimo nel nostro sito internet, perché ci permette di raggiungere chi cerca la soluzione ai propri problemi e siamo in grado di intercettare l’intera domanda su Bologna e Provincia.

IL SITO

I sito è una vera risorsa strategica e non un semplice indirizzo da stampare su un biglietto da visita!
Con il nostro sito comunichiamo, informiamo, comprendiamo le esigenze dei nostri clienti. Creiamo il nostro database, che oggi ammonta ad oltre 4000 utenti profilati, e tentiamo di fornire risposte in modo puntuale supportando il cliente in ogni fase del processo.

agenzie immobiliari a Bologna

Abbiamo evidenza che tale aspetto ha creato un rapporto di fiducia importante, infatti i dati storici del nostro sito istituzionale ci confermano che siamo sempre in crescita. Il primo salto importante è stato nel rapporto fra l’anno 2014 e 2015:

andamento immobiliare Bologna

Però, nonostante avessimo valutato molto positivamente i risultati del 2015, abbiamo continuato a credere che potevamo fare ancora meglio! Infatti anche nel 2016 siamo riusciti a fare meglio del 2015!

andamento immobiliare 2016

L’utilizzo dei portali immobiliari lo consideriamo “il minimo sindacale”, ovviamente li utilizziamo anche noi per le attività di mass-market. Ma non sono “la strategia”!

Comunicazione non è solo sito internet!

Tutto ciò che nasce sul sito, viene amplificato dai nostri canali social ed in particolare su Facebook dove abbiamo instaurato un “dialogo” importante con chi ha la necessità di compravendere o affittare casa.

facebook Conforti Immobiliare

conforti

Ogni giorno abbiamo un canale aperto con chi ha una necessità immobiliare.
Utilizziamo i Social Network attivamente, comunicando e rispondendo ai bisogni della nostra clientela.

Ma non solo…
Il nostro è un marketing attivo.

Non aspettiamo che i potenziali acquirenti vedano l’annuncio sui portali e ci contattino.

Noi presentiamo la proposta a chi ci interessa raggiungere! Riusciamo ad indirizzare il giusto messaggio al giusto target di potenziale clientela. Proporre soluzioni da investimento, per giovani coppie o di prestigio non può trovare una semplice risposta nei portali immobiliari.

Analizzare e pianificare un piano su misura significa anche utilizzare “strumenti non convenzionali”. Alcune esperienze concrete possono essere i virtual tour professionali che permettono di visitare un immobile “dal vivo” ma scorrendo semplicemente il dito su uno smartphone. Un’esperienza unica che sempre più spesso utilizziamo. I vantaggi sono notevoli sia in termini di profilazione utenza, che diminuizione di perdite di tempo ma soprattutto far comprendere subito se l’immobile è quello giusto.

Immobiliare Conforti

valori medi mercato immobiliare

Comprendere quali sono gli oggetti giusti che chiede il mercato; valutare il giusto prezzo di mercato avendo evidenza puntuale del mercato fino al livello di strada e numero civico.

E’ anche questo uno dei fattori determinanti dell’abbattimento dei tempi medi di vendita e vendere al miglio prezzo di mercato nel minore tempo possibile!

Ma la tecnologia senza “il fattore umano” è nulla. Motivo per cui Conforti Immobiliare collabora con i migliori professionisti sul territorio. In questo modo, il cliente che affiderà un mandato di vendita avrà un unico interlocutore che penserà a curare gli interessi del cliente collaborando attivamente e senza alcun aggravio di costi con valenti professionisti del territorio.

Un’intera squadra che avrà un unico interesse: il cliente e le sue esigenze!

Tale aspetto è fondamentale perché eviterà una guerra al ribasso del prezzo di vendita. Affidare a diverse agenzie sul territorio il proprio immobile è l’errore più grande che un proprietario possa commettere.

andamento immobiliare Conforti

Questa è la nostra visione e la nostra mission. Quando avrai una necessità immobiliare domandati cosa possono fare gli altri per te, e chiedi di dimostrarti ciò che dicono. Poi se hai voglia, chiedici cosa possiamo fare noi.

Già, perché ciò che abbiamo raccontato… possiamo dimostrarlo…. 😉

Ti è piaciuto questo articolo?
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Rispettiamo la tua privacy
Potrai sempre cancellarti dalla miling list se non gradirai la nostra comunicazione. Informativa Privacy

Conforti Immobiliare
Seguici

Condividi questa notizia
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •