Quando devi vendere un immobile con una grande metratura, spesso per trovare i clienti giusti servono immaginazione e pianificazione.
Due qualità che abbiamo messo all’opera per risolvere il caso di un ambulatorio nel centro storico di Bologna, per il quale non c’era richiesta.
Un immobile per uso lavorativo con una grande metratura oggi è infatti molto difficile da vendere, perché i professionisti preferiscono solitamente investire lontano dal centro, per diminuire i costi e avere maggiori possibilità di parcheggio.
➧ Ecco allora cosa abbiamo pensato
☛ Insieme ai nostri ingegneri abbiamo verificato se era possibile convertirlo in un immobile a uso abitativo: risposta affermativa.
☛ A quel punto abbiamo chiesto ai nostri tecnici di progettare un frazionamento ottimale con un piano di ristrutturazione completo dell’immobile.
☛ Con il progetto pronto, siamo stati in grado di contattare la nostra rete di investitori. Fra loro abbiamo individuato un acquirente che ha colto l’occasione e acquistato l’immobile nello stato in cui si trovava, per trasformarlo seguendo il nostro progetto.
☛ L’immobile è stato venduto a prezzo pieno, con soddisfazione del proprietario che ha guadagnato una somma altrimenti impossibile da realizzare.
Una volta comprato l’immobile, grazie al nostro piano marketing mirato, in meno di sette giorni tutti gli appartamenti ricavati sono stati venduti.
Perciò se hai un immobile di grande metratura, di qualunque tipo, noi possiamo trasformarlo per te in una grande opportunità e venderlo al massimo prezzo, oppure seguirti e consigliarti nel processo di cambio d’uso e vendita degli immobili frazionati.
«Contattaci» allo 051 615 4724 per un colloquio informativo e una corretta valutazione del tuo immobile e delle sue potenzialità.
Trasformazione in corso↴
Il risultato finale↴

Pubblicato il 21 Maggio 2020 by Conforti Immobiliare
- Legge di Bilancio 2026: tutte le agevolazioni per ristrutturare casa - 2 Febbraio 2026
- Condominio, chi compra casa paga le spese arretrate dell’ex proprietario moroso - 26 Gennaio 2026
- Mutui Prima Casa: 4 richieste su 10 arrivano da under 36 - 26 Gennaio 2026